L’Orto Botanico fa parte della rete dei musei universitari e viene utilizzato come strumento didattico straordinario per gli studenti di ecologia pavesi e non.
Non tutte le università possono vantarsi di avere uno strumento di studio così eccezionale. Pensate che nel 2005 l’Orto Botanico ha inaugurato la banca del germoplasma, atta a conservare semi delle piante pavesi messe a rischio dal cambiamento climatico.
In questo prezioso angolo di natura è possibile ammirarre oltre la flora lombarda (sempre in incremento), anche una vegetazione esotica.
Ad un passo dal centro città, dove scorrono a tutte le ore bus e frenetici lavoratori e studenti sembra quesi surreale trovarsi in una completa pace immersi nella natura, ammirando stupendi boccioli di rose, sostare sotto l'ombra di alberi maestosi, scoprire una piccola collezione di piante officinali...insomma un piccolo angolo di paradiso!
Nadine&Sara si sono stupite di quante opportunità di conoscenza offra la loro Università senza che loro prima d’ora lo sapessero, ma, in mezzo a tutte queste piante, avranno trovato la via d’uscita?
Visualizzazione ingrandita della mappa
Nessun commento:
Posta un commento